#NLTivoli #NLCronaca – Una strada insicura, la viabilità di un quartiere spesso in tilt, da Campolimpido i residenti si appellano al Municipio. In occasione dei lavori di riqualificazione di via di Campolimpido, le cinque associazioni del quartiere hanno scritto al Commissario Prefettizio per chiedere, e proporre, un nuovo sistema di viabilità.
Nella missiva, firmata dalle associazioni Agorà, Comitato di Quartiere, Promozione Iniziative Locali, Amici di Campolimpido e comitato Il Giglio, si chiede: “di progettare e sperimentare, dove possibile, una circolazione a micro anelli che permetterebbe la tanto auspicata realizzazione di marciapiedi e la circolazione a senso unico sulla stessa via. In occasione dei lavori straordinari di rifacimento del manto stradale, chiediamo di prendere in considerazione questa nostra proposta”.
I residenti avanzano anche alcune proposte per garantire, tra l’altro, anche più sicurezza all’uscita della scuola elementare: “Si potrebbe valutare – spiegano nella lettera inviata al vice prefetto Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi – la possibilità di un prolungamento di via Radiciotti, in accordo con quanto previsto dal piano particolareggiato di zona, almeno fino ad incrociare via Croce. Tale soluzione, unitamente con la pedonalizzazione anche parziale di via Croce e realizzando un micro parcheggio dedicato, consentirebbe un secondo accesso alla scuola elementare, riducendo almeno in parte le difficoltà di transito di via di Campolimpido negli orari di entrata e uscita dal plesso scolastico”.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…