#NLCronaca – #Tivoli – Come da programma proseguono i lavori nella Rocca Pia che dovrebbero concludersi il prossimo 18 aprile, cosa che consentirebbe di riaprire il monumento a maggio. Subito la sala per i matrimoni civili. Da risolvere l’annosa e mai risolta questione della proprietà della Rocca che è ancora del Demanio. L’amministrazione ha richiesto la consegna del bene, per poter riaprirlo in tempi celeri, facendo domanda per il mero possesso.
Dopo la riapertura, spetterà poi all’amministrazione entrante l’allestimento di un museo nelle sale del Castello per il quale già esiste un progetto che risale al 2007 firmato dall’architetto Maria Margarita Segarra Lagunes. “Stiamo lavorando per riuscire a ripettare l’impegno che ci eravamo presi di riaprire la Rocca entro maggio, – ha commentato il Commissario Prefettizio Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi – Alla prossima amministrazione lasceremo le decisioni sull’allestimento interno e i fondi nelle casse del Municipio. Intanto, però, ci adopereremo subito per allestire la sala che dovrà ospitare i matrimoni civili”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…