#NLTivoli #NLPendolari – Treni cancellati e ritardi sulla linea FL2 per un guasto alla rete ferroviaria tra Carsoli ed Avezzano. In tilt, da giovedì sera, la tratta Tivoli – Avezzano con corse cancellate e bus sostitutivi.
Subito attivate da Rete ferroviaria italiana le procedure di emergenza per limitare i disagi.
“Modifiche alla circolazione ferroviaria – spiegano da Rfi -, durante il fine settimana, sulla linea FL2 Roma –Tivoli – Avezzano, per permettere ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di ripristinare un guasto all’elettrodotto che fornisce energia elettrica fra Carsoli e Avezzano”. Al momento non si quando sarà riparato il guasto e, di conseguenza, quando si tornerà alla normalità.
“La mobilità pendolare fra Tivoli e Avezzano – proseguono – sarà garantita con treni navetta diesel a cadenza oraria e con 8 bus: 4 effettueranno tutte le fermate e 4 collegheranno le due località senza fermate intermedie. Fra Tivoli e Roma, invece, i treni circoleranno regolarmente. I tecnici sono lavoro già da ieri sera. Oggi, quindi, è stato necessario riprogrammare l’offerta con un treno ogni ora nelle fasce pendolari del mattino e della sera e, in supporto, anche servizi sostitutivi con autobus”.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…