Programma e coalizione del centro sinistra a Guidonia

#NLPolitica #EleGuidonia – Presentati ieri mattina programma e coalizione del candidato sindaco per il centro sinistra Domenico De Vincenzi (Pd) alle prossime amministrative di maggio.

COMMENTI E PROGRAMMA

“È una coalizione politica molto ampia e coesa quella che accompagna la mia candidatura a sindaco di Guidonia Montecelio. Tutti i partiti che si riconoscono nel centrosinistra hanno trovato la migliore sintesi per presentarsi agli elettori e conquistare il governo della città con un progetto concreto e realizzabile. Guidonia porta le ferite di un’amministrazione di centrodestra che ha curato tanti interessi, ma non quelli della città, creando lacune che sono da colmare al più presto per recuperare il tempo perduto. Il momento per rilanciare Guidonia è, infatti, quanto mai propizio con il governo del Paese nelle mani di Matteo Renzi e con Nicola Zingaretti alla Regione Lazio: congiuntura importante per creare una sinergia istituzionale che acceleri i processi di riqualificazione e la creazione di nuove opportunità. Le prime dieci delibere della mia amministrazione non prevedono impegno di spesa e sono: la  costituzione del Comune come parte civile nei processi di mafia, il ripristino del doppio senso via Roma, l’istituzione del Registro unioni civili; la bonifica area dell’Inviolata; la sospensione dei lavori dell’impianto Tmb e della nuova discarica; la revoca del servizio di istruttoria delle pratiche di condono edilizio alla società SSDI, l’internalizzazione del servizio di riscossione dei tributi evasi; la costituzione di un tavolo di concertazione con soggetti pubblici e privati per rilancio polo produttivo della Tiburtina, il ripristino delle sedi Inps, Ater ed Equitalia nel territorio, la videosorveglianza attiva in tutto il territorio. Rivolgo a tutti i candidati del centrosinistra un sentito ringraziamento per la volontà e l’impegno che stanno dimostrando in quest’inizio di campagna elettorale e un augurio di buon lavoro: sono certo che gli elettori sapranno premiare l’unità di intenti e la condivisione di una coalizione che saprà governare Guidonia con spirito di abnegazione nell’esclusivo interesse dei suoi cittadini”.

LA COALIZIONE

Con  queste  parole il candidato sindaco del centrosinistra a Guidonia, Domenico De Vincenzi, ha aperto l’incontro di presentazione del programma di governo e della colazione, che si è svolto questa mattina, e a cui hanno partecipato i segretari di partito Mario Lomuscio del Pd, Beniamino Turilli di Sel, Luigi Perrotta del PSI, Massimo Di Vincenzo del Pdci, Mauro Gigli dell’Idv, Angelo Mania del Centro Democratico, Michele Pagano dell’Udc, Domenico Somella del Mid e il capolista della lista civica Futuro Comune, Rinaldo Bertini.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

1 minuto ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

45 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago