Categories: SportTivoli

Volley, la serie D non sorride. Dalle giovanili la speranza

#NLSport #VolleyTivoli – “Contro l’Ascor la sconfitta è ancora più amara perché se da una parte i tre punti hanno tolto dalla zona playout la formazione romana, dall’altra hanno decretato la retrocessione matematica a tre turni dalla fine per le ragazze tiburtine fuori anche dai possibili playout”, così l’ufficio stampa dell’Andrea Doria.

“La gara di sabato scorso contro l’Ascor era partita bene con la vittoria nel primo set, contro una formazione alla portata delle nostre ragazze, per poi tornare sul copione già visto durante il torneo, con il team tiburtino sconfitto per 3-1”.

 

BENE LA SECONDA DIVISIONE

“Ma se la serie D non sorride, simile sorte tocca anche alle ragazze della Seconda Divisione di Maurizio Valeriani, che all’esordio nella categoria non navigano in buone acque di classifica, seppur anche loro protagoniste di una stagione cominciata con mille problemi a causa di infortuni e forfait”.

LE GIOVANILI – TUTTI ALLA SECONDA FASE

“Sul fronte giovanile, invece, si tira un sospiro di sollievo con tutte le formazioni, sia maschili che femminili, che accedono alla seconda fase dei rispettivi campionati. Un buon punto di partenza con un settore giovanile in netta crescita, con un settore maschile completamente ricostruito in mano a due valenti tecnici, Nicola Grande e Marcello Costantini, che stanno facendo gradualmente ricrescere un settore che lo scorso anno si era chiuso con la serie C Maschile e i cui diritti erano stati ceduti ad inizio stagione. Nel settore femminile, impegnato in questi giorni nella seconda fase dei relativi tornei, spiccano le giovanissime atlete dell’Under 13 di Maurizio Valeriani che chiudono la prima fase del torneo in testa alla classifica, in attesa del concentramento del 23 aprile al Rosmini, valido per il proseguo del torneo”.

DOPO PASQUA

“Dopo la pausa per le festività di Pasqua il prossimo appuntamento della Serie D vedrà le nostre ragazze impegnate nel match casalingo contro la capolista Vico sabato 26 aprile al Baccelli di Tivoli”.

 

Questi i tabellini con i parziali: DF – Ascor Volley – Andrea Doria Tivoli 3-1 (20/25-25/11-25/25/11-25/17)

Questo il programma del prossimo turno di campionato: Sab. 26/04: DF – Andrea Doria Tivoli – APD GB Vico Palestra Scuola Media Baccell Via dei Pini, 19 Tivoli (RM) – ore 19

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

6 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

6 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

7 giorni ago