Si ribalta trenino turistico, due giovani in codice rosso
#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Poteva finire in tragedia una tranquilla passeggiata in trenino turistico per le vie del centro della città: si ribalta ultimo vagone e restano feriti i nove ragazzi a bordo, due dei quali portati in codice rosso in ospedale. Nessuno fortunatamente è in pericolo di vita. E’ successo la sera di Pasqua […]
#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Poteva finire in tragedia una tranquilla passeggiata in trenino turistico per le vie del centro della città: si ribalta ultimo vagone e restano feriti i nove ragazzi a bordo, due dei quali portati in codice rosso in ospedale. Nessuno fortunatamente è in pericolo di vita. E’ successo la sera di Pasqua a Guidonia verso le 20. Il trenino, di proprietà di un privato e guidato da un sessantenne, partito dal piazzale dell’aeroporto, ha portato i giovani, tutti tra i 14 e i 17 anni, in giro per la città. Arrivati a Piazza Barbieri, per ragioni ancora in fase di accertamento, l’ultimo vagone del mezzo si è ribaltato intrappolando i passeggeri. Immediati i soccorsi anche da parte dei passanti che hanno ritirato su il mezzo. I sanitari del 118 hanno soccorso i feriti. Due di loro sono stati portati in ospedale in codice rosso, uno a Tivoli e l’altro al Sandro Pertini di Roma. Gli altri sono stati medicati e giudicati guaribili tra i 5 e i 15 giorni.
LE INDAGINI
Sul posto per fare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente gli uomini del SSIS di Guidonia diretti dal tenente colonnello Piero Sperandio. A scopo preventivo il trenino è stato post sotto sequestro.
