#NLSport #NLTivoli – Un’asta di quadri per beneficenza, al via una raccolta fondi “d’eccezione” in favore della Città dello Sport e Salute Tivoli.
Nella sede dell’Università Ecampus, in via del Tritone a Roma, saranno battute all’asta delle maglie artistiche, serigrafate e ritoccate a mano dagli artisti rendendo ogni stampa un pezzo unico.
“Roma Capitale – spiegano dalla Css Tivoli – apre le porte ai giovani e al talento con particolare attenzione allo sport, L’on. Fabio Ciani in collaborazione con l’artista Teresa Coratella, ha favorito una raccolta fondi a sostegno della formazione culturale di giovanissimi della Scuola Calcio CSS TIVOLI – Città dello Sport e della Salute. La manifestazione che coniuga arte e sport, giovani e solidarietà, vede la partecipazione di artisti conosciuti e apprezzati a livello Nazionale e Internazionale. Per questa occasione sono state realizzate delle maglie artistiche, serigrafate e ritoccate a mano dagli artisti. Il 24 aprile Antonio de Crescenzo, proprietario della Casa D’aste Babuino, batterà le maglie realizzate.
Padrino dell’iniziativa Toni Esposito; compositore e percussionista”.
GLI ARTISTI CHE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA: ENZO BARCHI/GIANCALINO BENEDETTIS CORCOS/ TERESA CORATELLA/CLAUDIO BIANCHI/DOMENICO BOSCIA/ MARCELLO BRIZZI/ENNIO CALABRIA/TOMMASO CASCELLA/ BRUNO CECCOBELLI/CIANNELLA STEFANO/GIANNI DESSI’/ BALDO DIODATO/MARK KOSTABI, TONY ESPOSITO E INDREK PAUL KOSTABI/STEFANIA FABRIZI/GIULIA FRATI/WRIGHT GRIMANI/ EMILIO LEOFREDDI/NORA LUX/FERNANDA MANCINI/ADRIANO MARALDI/NICOLANTONIO MUCCIACCIA/ACHILLE PACE/LUCA PACE/ALBERTO PARRES/MICHELE PRINCIPATO TROSSO/PUPILLO/ JACK SAL/SERGIO SALVATORI/OSCAR TURCO
Il programma del pomeriggio:
ore 18.30 Aperitivo di benvenuto
ore 19.00 Apertura dei lavori
SALUTI DI APERTURA
Rita Neri
Consigliere di Amministrazione, Università eCampus
INTRODUCE
Francesco Gallo Mazzeo
docente di Storia dell’Arte Contemporanea, Accademia di Belle Arti Roma
INTERVENGONO
On.le Fabio Ciani
Presidente di Studiare Europa
Antonio de Crescenzo
AD Casa d’Aste Babuino
Giovanni Mantovani
Direttore Generale CSS TIVOLI
Lucia Marchi
Presidente PD Primo Municipio
On.le Ilaria Piccolo
Vice Presidente Riforme Istituzionali Roma Capitale
Con la partecipazione di:
Andrea Silenzi
ex calciatore professionista di serie A
INGRESSO LIBERO
Per informazioni: Università eCampus ufficiostampa@uniecampus.it
Tel. 0669940111
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…