#NLCronaca #NLTivoli – Negozio di abbigliamento cinese preso d’assalto a Tivoli Terme, in tre – armati di spranghe – hanno picchiato e legato l’esercente. I rapinatori, dei rom, sono entrati nel magazzino ed in pochi istanti hanno avuto la meglio sul commerciante. Prima lo hanno preso a sprangate e poi l’hanno legato per poter agire indisturbati. I tre sono poi scappati a bordo di un furgone carico di vestiti, con circa 2 mila euro di merce caricata sopra, con l’incasso e con il telefono cellulare del negoziante.
L’uomo è riuscito a liberarsi subito dopo la fuga dei rapinatori ed ha dato l’allarme chiamando i carabinieri. I militari hanno cominciato a cercare il mezzo e l’hanno trovato, poco dopo, alle porte del quartiere San Basilio, a Roma. Dopo un breve inseguimento hanno fermato il furgone ed arrestato i tre rapinatori. A bordo c’erano due uomini, 20 e 40 anni, ed una donna, 35 anni, tutti rom, residenti nel campo nomadi di Salone e già noti alle forze dell’ordine.
Il commerciante cinese, invece, è stato medicato al pronto soccorso di Tivoli e dimesso con una prognosi di cinque giorni.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…