#NLEventi #NLTivoli – Visto il grande successo di pubblico riscosso dalle precedenti edizioni, anche quest’anno Villa Gregoriana resterà aperta giovedì 1 Maggio e per l’occasione ci saranno giochi e attività per tutta la famiglia. Si potranno effettuare interessanti visite guidate introduttive al Parco e fare un divertente pic-nic in mezzo al bosco, con la possibilità di acquistare cestini per il pranzo con prodotti a km 0, contenenti gustose pietanze della tradizione. Per i cestini è consigliata la prenotazione anticipata, telefonando alla caffetteria: 0774/332650.
I più piccoli potranno inoltre dilettarsi in giochi e attività all’aperto, visite guidate introduttive e laboratori di riciclo e riuso (su prenotazione), a contatto con la natura incontaminata che circonda le splendide cascate dell’Aniene.
Venerdì, sabato 3 e domenica 4, poi, corso di acquerello e laboratorio di legatoria. “Le lezioni – spiegano dal Fai -, tenuto dal pittore e illustratore Lorenzo Dotti, durano complessivamente tre giorni e si dividono in due momenti: la realizzazione di uno SketchBook (quaderno di campo) sarà seguita da una sessione di disegno/pittura en plein air immersi nella natura lussureggiante di Parco Villa Gregoriana, tra cascate, grotte ed emergenze archeologiche”.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…