Fiano va a “Caccia di rifiuti” e da domani nuovo centro di raccolta

#NLGoodnews – #FianoRomano – Anche sindaco e assessore oggi sono a “Caccia di rifiuti” in occasione della giornata ecologica ideata e organizzata dal Circolo Cacciatori Le Sasseta in collaborazione con l’amministrazione Comunale. Da domani sarà anche attivo il nuovo centro di raccolta in zona industriale in via della Chimica.

Il primo cittadino Ottorino Ferilli e l’assessore Nicola Santarelli che per la seconda volta in pochi mesi indosseranno gli abiti degli operatori ecologici per dare una mano a ripulire la città.. Per chi volesse partecipare alla caccia di immondizia l’appuntamento è presso la Casa del Cacciatore in via Monte Severino a partire dalle 8. La mattinata sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati per poi pranzare tutti insieme presso la casa del cacciatore e nel pomeriggio per i bambini sono previsti giochi e attività ludiche.

 

IL NUOVO CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

“Il nuovo centro di raccolta sarà attivo da lunedì 5 maggio (il centro sito in via E. Fermi resterà in funzione fino al 3 maggio). Il nuovo centro (D.M. 8 aprile 2008 – Disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato) sarà di supporto alle attività messe in programma per la tutela dell’ambiente e per il decoro urbano. Attività di sostegno per i cittadini virtuosi (abbattimento Tares), di repressione per chi, con totale disinteresse tratta Fiano come una discarica, di controllo (centro, periferia, zona industriale), di informazione e prevenzione (incontri pubblici e progetti per le scuole come RompiCapo). Stiamo aggiornando, in questo momento, la sezione “Raccolta differenziata” e la macroarea “Ambiente e Territorio” presenti sul nostro sito web, entro stasera saranno entrambe complete di tutte le informazioni a voi necessarie”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

18 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

36 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

1 ora ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

3 ore ago

Tuffo di Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago