#NLEconomia #NLSanPolo – Chiude in positivo il bilancio del comune di San Polo dei Cavalieri. Tasse al minimo, nessun debito e 200 mila euro in cassa, questo il biglietto da visita dell’amministrazione guidata da Paolo Salvatori.
“Un grazie anche agli uffici dell’Ente – ha aggiunto il consigliere con delega al Bilancio Federica Placidi – perchè grazie al loro impegno siamo riusciti nuovamente ad avere un bilancio sano e solido. L’attività di gestione di questa amministrazione sarà sempre la stessa – ha concluso – tutelare e migliorare i servizi ai nostri cittadini cercando di non caricarli con tasse eccessive, soprattutto rinunciando al superfluo e abbattendo i costi.”
“Le Amministrazioni cambiano e si succedono – ha dichiarato il Sindaco Paolo Salvatori – e se questo Comune può vantare una tradizione di solidità finanziaria lo deve prevalentemente a chi da tanto tempo dirige il settore con la stessa rigorosa capacità professionale”.
Le entrate da conferimenti e trasferimenti, stando al bilancio, sono passate dai 215.000 euro del 2011 ai 235.000 euro del 2013 mentre le entrate extratributarie da 135.600 nel 2011 a 235.000 nel 2013. “Questi due dati particolari – conclude il Sindaco – confermano la capacità dell’Amministrazione Comunale di saper procurare fondi, anche in tempi di generali difficoltà economiche, attraverso strategie alternative. Senza mai mettere le mani in tasca ai cittadini contribuenti, solamente ispirando la propria azione a principì di giustizia sociale e al rispetto delle regole”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…