#EleTivoli – Pd: Europa, strada maestra per rinascita città e opportunità ai giovani

#EleTivoli – Europa, strada maestra per far rinascere Tivoli e per dare opportunità ai giovani, così il Partito Democratico traccia il futuro della città. 

Riceviamo e pubblichiamo: “Insieme possiamo fare molte cose. L’Europa oggi è vista come un limite, invece rappresenta una grande opportunità. Per un comune come Tivoli, la Comunità rappresenta una grande occasione per accedere a fondi con cui rilanciare il turismo. Il mio impegno, in caso di elezione, è di restare vicino a questi territori perché, sono convinta, insieme si possono fare grandi cose”, queste alcune delle parole di Simona Bonafè, candidata al parlamento europeo del Pd come capolista della circoscrizione Italia Centrale, intervenuta a Tivoli lunedì pomeriggio.

“La candidatura di Simona Bonafè – ha commentato il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, Marco Vicenzi – è di alto prestigio. L’Italia deve tornare ad avere un ruolo decisivo in Europa e con candidati come la Bonafè siamo sicuri di riuscirci. Accogliamo con gioia il suo impegno a restare vicino al nostro territorio anche da Bruxeles. Il futuro della nostra città passa anche attraverso la Comunità Europea”.

“Non possiamo pensare ad un futuro per la nostra Tivoli slegato dalla Comunità Europea – ha aggiunto il candidato sindaco del Pd di Tivoli Manuela Chioccia -. Accedere alle risorse europee sarà una sfida decisiva per la nostra città. Il Comune dovrà impegnarsi al massimo per ottenere finanziamenti per grandi opere pubbliche, grandi eventi culturali ed importanti restauri. Per questo motivo nel nostro programma abbiamo fortemente voluto inserire l’apertura di un Ufficio Europa che sarà a disposizione anche dei cittadini e delle imprese per aiutarli nell’elaborazione di progetti. Vogliamo che l’Europa sia nel nostro futuro, finanziando il Comune e le imprese del territorio ma anche per dare nuove opportunità di crescita per i nostri ragazzi. Il nostro sogno è che i nostri giovani possano formarsi in Europa e poi possano tornare a Tivoli per mettere a frutto le loro esperienze, perché Tivoli deve tornare a dare possibilità ai suoi figli”.

Da sinistra: Manuela Chioccia, Simona Bonafè, Marco Vincenzi

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

40 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

1 ora ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago