#EleTivoli – Europa, strada maestra per far rinascere Tivoli e per dare opportunità ai giovani, così il Partito Democratico traccia il futuro della città.
Riceviamo e pubblichiamo: “Insieme possiamo fare molte cose. L’Europa oggi è vista come un limite, invece rappresenta una grande opportunità. Per un comune come Tivoli, la Comunità rappresenta una grande occasione per accedere a fondi con cui rilanciare il turismo. Il mio impegno, in caso di elezione, è di restare vicino a questi territori perché, sono convinta, insieme si possono fare grandi cose”, queste alcune delle parole di Simona Bonafè, candidata al parlamento europeo del Pd come capolista della circoscrizione Italia Centrale, intervenuta a Tivoli lunedì pomeriggio.
“La candidatura di Simona Bonafè – ha commentato il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, Marco Vicenzi – è di alto prestigio. L’Italia deve tornare ad avere un ruolo decisivo in Europa e con candidati come la Bonafè siamo sicuri di riuscirci. Accogliamo con gioia il suo impegno a restare vicino al nostro territorio anche da Bruxeles. Il futuro della nostra città passa anche attraverso la Comunità Europea”.
“Non possiamo pensare ad un futuro per la nostra Tivoli slegato dalla Comunità Europea – ha aggiunto il candidato sindaco del Pd di Tivoli Manuela Chioccia -. Accedere alle risorse europee sarà una sfida decisiva per la nostra città. Il Comune dovrà impegnarsi al massimo per ottenere finanziamenti per grandi opere pubbliche, grandi eventi culturali ed importanti restauri. Per questo motivo nel nostro programma abbiamo fortemente voluto inserire l’apertura di un Ufficio Europa che sarà a disposizione anche dei cittadini e delle imprese per aiutarli nell’elaborazione di progetti. Vogliamo che l’Europa sia nel nostro futuro, finanziando il Comune e le imprese del territorio ma anche per dare nuove opportunità di crescita per i nostri ragazzi. Il nostro sogno è che i nostri giovani possano formarsi in Europa e poi possano tornare a Tivoli per mettere a frutto le loro esperienze, perché Tivoli deve tornare a dare possibilità ai suoi figli”.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…