#EleTivoli – I conti di Tivoli Forma sono in disavanzo e la società rischia di finire il liquidazione. Le sorti del Centro di formazione professionale Rosmini finiscono al centro della campagna elettorale.
Riceviamo e pubblichiamo: “Oggi è a rischio il futuro di una delle eccellenze di Tivoli, una realtà che assicura un futuro a tanti ragazzi della nostra città. Il disavanzo nel bilancio del Centro di formazione professionale di Tivoli Forma mette a repentaglio il futuro della società. In questi tempi difficili, tra crisi e crescente disoccupazione, non possiamo permetterci di perdere una struttura come ‘Rosmini’ che mantiene 70 famiglie ed aiuta tanti nostri figli a trovare un’occupazione”, così Manuela Chioccia, candidata sindaco di Tivoli del Partito Democratico commenta la notizia sul disavanzo di Tivoli Forma.
“Il primo passo – aggiunge Chioccia –, vista la situazione di emergenza, è salvare la società. Poi, però, è necessario garantire l’adeguata stabilità, dandogli prospettive certe di crescita. Tivoli Forma potrebbe fare molto di più per il nostro territorio, ma servono progetti concreti e realizzabili. Noi puntiamo sulla predisposizione di nuovi percorsi formativi, da modulare secondo le esigenze occupazionali della città. Vogliamo, inoltre, che i laboratori del Centro di formazione, al termine delle attività didattiche, si aprano ai clienti privati, come già avviene in analoghi centri del nord Italia. Gli allievi acquisirebbero una maggiore esperienza e la società avrebbe un sensibile ritorno economico da reinvestire nella formazione e sulla struttura”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…