#NLEventi – #Monterotondo – Aperto ieri, 16 maggio, il Museo Archeologico multimediale. “Il percorso di visita è articolato in due sedi: presso il piano terra della Biblioteca Comunale Paolo Angelani e presso le stanze affrescate di Palazzo Ricostruzioni, percorsi multimediali, proiezioni in 3D introducono il visitatore ad un viaggio lungo 4.000 anni, alla scoperta della storia del territorio dalla Preistoria al ‘600”.
IL MUSEO
Un museo di 11 stanze più bookshop, con una superficie complessiva di oltre 600 metri quadrati ospita una selezione dei circa 3.000 reperti archeologici della collezione acquisita in questi ultimi anni dal Comune di Monterotondo con un valore stimato di circa 45 milioni di euro. “Significativa è la dislocazione di parte del museo all’interno delle stanze affrescate di Palazzo Orsini che, gioiello della città, vengono aperte per sempre al pubblico: un contenitore eccezionale per l’esposizione di materiali archeologici di altissimo profilo qualitativo ed artistico”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…