#NLTivoli #NLCronaca – Acqua fuori dai “parametri”, piscina dell’Arci chiusa da venerdì scorso. L’impianto di via Empolitana,di proprietà del Comune e gestito dalla SS Lazio Nuoto – già chiuso nel marzo dello scorso anno per problemi con le acque, resterà chiuso fino all’esito delle nuove analisi da parte dei tecnici dell’Asl Roma G ma intanto questa settimana difficilmente riprenderà l’attività.
“La Asl di competenza – hanno spiegato dalla Lazio Nuoto – ha fatto dei prelievi nelle vasche e ha riscontrato dei valori non conformi ai parametri previsti. Questi risultati sono in netto contrasto con i valori che abbiamo invece rilevato noi facendo il prelievo delle acque contestualmente alla ASL e facendole analizzare da un laboratorio accreditato e riconosciuto dalla stessa ASL”.
“Tali controlli sono regolarmente svolti dalla SS Lazio Nuoto ogni 45 giorni a garanzia e tutela degli utenti nonché per dar seguito ai protocolli previsti per una gestione chiara e accurata di un impianto sportivo. I risultati di tutti queste nostre analisi sono sempre risultati perfetti e sono a disposizione esposti nella bacheca posta all’ingresso dell’impianto”.
“Quello che ci preme dirvi è che faremo tutto il possibile per chiarire questa vicenda, nell’immediato però la nostra posizione è obbligata. Dovremo quindi far ripetere le analisi e questa operazione ha dei tempi tecnici di 4/5 giorni ed altri 3/4 se li prende l’iter burocratico”.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…