#NLSanità #NLTivoli – Due nuovi reparti per il San Giovanni Evangelista, finiti i lavori di ristrutturazione dei reparti di Oncologia e Pediatria. Quasi due milioni di euro il costo dei cantieri, durati anni, e che hanno causato diversi disagi all’utenza. Ora, però, per i cittadini sono pronti nuovi locali, nuovi servizi e un maggiore confort. Mercoledì 21 e venerdì 23 saranno inaugurati le nuove strutture.
ONCOLOGIA
“Il Day Hospital oncologico – spiegano dalla dirigenza dell’Asl Roma G – sarà trasferito nel nuovo reparto appositamente realizzato all’interno del nosocomio tiburtino. Situato finora nella vecchia palazzina, in spazi angusti e poco idonei alla tipologia d’attività erogata, il servizio sarà definitivamente alloggiato nel nuovo reparto sito al piano terra, ala destra del nosocomio. I locali che lo ospiteranno sono stati oggetto di un restyling tale da renderli consoni all’uso previsto e vantano ora tutti i requisiti necessari, nel rispetto della vigente normativa sulle terapie oncologiche”.
“Il nuovo Day Hospital godrà di una dislocazione favorevole in quanto attigua alle unità che erogano attività prioritarie in ambito ospedaliero. Il sostanziale aumento della superficie, pari ora a 300 mq, e la logistica studiata ad hoc garantirà una migliore fruibilità del servizio e una permanenza più confortevole ai pazienti. Il costo sostenuto per la realizzazione dei lavori è stato di 760 mila euro (più IVA) mentre le spese per gli arredi sono state di 118 mila euro (più IVA)”.
PEDIATRIA
“Anche la Pediatria e Neonatologia – proseguono dalla Roma G -, che negli ultimi anni era stata posta in prossimità dell’Osservazione Breve del Pronto Soccorso per lasciare spazio alla Ginecologia e all’Ostetricia, tornerà nella sua originaria collocazione al I piano del S. Giovanni Evangelista, presso l’ala sinistra”.
“I costi sostenuti dall’azienda per il nuovo reparto di pediatria sono stati di 980 mila euro (più IVA). Tale somma comprende anche la realizzazione dei lavori e dell’allestimento (attrezzature elettromedicali per la terapia intensiva neonatale) per i locali destinati alla Patologia Neonatale e al Nido, che saranno ultimati tra tre mesi. Per gli arredi della sola Pediatria e Neonatologia sono stati spesi circa 75 mila euro (più IVA)”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…