#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Car, sequestrati 52 chili di pesce con anisakis.
“Il 20 maggio scorso durante un controllo notturno eseguito dal dott. Giuseppe Muratore (Servizio Veterinario – Dipartimento di Prevenzione Asl Roma G) è stata rinvenuta una partita di circa kg 52 di code di rana pescatrice, lophius piscatorius, la cosiddetta “coda di rospo“, nella quale è stata rilevata la presenza di larve di anisakidi della specie Pseudoterranova nelle masse muscolari, sia in superficie che in profondità. Le rane pescatrici, di provenienza Francia, sono state pescate nell’Atlantico Nord Orientale. La partita è stata posta sotto sequestro in attesa della distruzione.
E’ stato prontamente notificato l’esito sfavorevole dei controlli all’UVAC Lazio (Ufficio Veterinario Adempimenti Comunitari del Ministero della Salute) per i provvedimenti di competenza.
La notifica è stata inviata per conoscenza anche alla Regione Lazio, al nodo regionale veterinario per i sistemi d’allerta”. (www.aslromag.info)
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…