#NLSanità #NLTivoli – Nuovi medici per l’Asl di Tivoli, la Regione sblocca alcune assunzioni, in arrivo nuovo personale. Ieri, mentre veniva disdetta la visita del ministro Beatrice Lorenzin al nosocomio tiburtino – prevista per oggi pomeriggio -, dalla Regione è arrivata la notizia dell’assunzione di un cardiologo. Il nuovo dottore si aggiungerà ai 5 sbloccati a fine aprile nell’ambito del potenziamento del servizio di psichiatria dell’Asl Roma G.
“Si tratta – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – di un altro segnale forte a tutela del diritto alla salute dei cittadini e delle loro famiglie e contro la carenza di personale conseguente al blocco del turn-over degli ultimi anni. Le assunzioni vanno tutte a coprire il fabbisogno di settori cruciali dell’assistenza ospedaliera con particolare riferimento all’emergenza urgenza, alla neonatologia, al funzionamento di servizi essenziali come l’emodinamica di Viterbo e il servizio della 194 operativo al S. Camillo che senza l’apporto dei due medici non obbiettori sarebbe stato paralizzato. Dopo l’estate credo che la percentuale di sblocco del turn-over passerà dall’attuale 10% al 15% e questo determinerà altre assunzioni mirate.”
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…