#EleTivoli – Pomata senza auto nel fine settimana e limite di velocità ridotto a 20 km/h per potersi godere al meglio la passeggiata tra ulivi e ruderi romani, la proposta arriva dal candidato al consiglio comunale del Pd Alessandro Veralli.
Riceviamo e pubblichiamo: In questi ultimi giorni di campagna elettorale – afferma Alessandro VERALLI , candidato a consigliere del Comune di Tivoli con il Partito Democratico – ho registrato molte indicazioni dei concittadini, tra cui la più ricorrente è stata quella di considerare meglio gli spazi verdi del tessuto urbano tiburtino, forse denotando una scarsa attenzione per le passeggiate che nei secoli hanno contribuito a render nota Tivoli nel mondo. Ho pensato quindi di suggerire al candidato a sindaco Manuela Chioccia l’istituzione di una zona a traffico limitato nei giorni di sabato e domenica lungo la passeggiata di Pomata; nei fine settimana sono troppi i mezzi a motore che percorrono la stretta via asfaltata dove tutto l’anno, ma particolarmente nei mesi tiepidi, amano passeggiare le famiglie con i piccoli, podisti e ciclisti. L’accesso alla ZTL – conclude VERALLI -sarebbe così consentito solo ai mezzi dei proprietari dei fondi, magari con un limite di velocità di 20 Km/h, tale da rendere più rilassante, anche dal punto di vista “acustico” la passeggiata tra i secolari ulivi e i ruderi romani.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…