Subiaco: all’ospedale torna dopo mesi la Tac

#NLSanità #NLSubiaco – Fuori uso da mesi, finalmente per l’ospedale di Subiaco arriva una nuova Tac. All’Angelucci il nuovo macchinario entrerà in funzione il prossimo 12 giugno.

“La nuova TAC Philips Brilliance CT – spiegano dalla direzione generale dell’Asl Roma G-, le cui istallazione e collaudo presso l’ospedale Angelucci di Subiaco hanno richiesto una tempistica più lunga del previsto, entrerà in funzione il 12 giugno. L’apparecchiatura vanta caratteristiche tecniche assolutamente superiori alla sua antecedente: si tratta di una multi-slice non paragonabile alla vecchia Picker Ultra 7 che era una single-slice”.

“Date le sue specificità lo strumento consentirà, non solo di eseguire esami tecnicamente migliori, ma anche di ottenere una riduzione delle dosi di esposizione dei pazienti alle radiazioni ionizzanti. La nuova TAC,  che presenta indubbi vantaggi anche termini di rapporto costo/beneficio rispetto al modello precedente, contribuirà ad eliminare quel pendolarismo radiologico cui sono stati finora costretti i cittadini della Valle dell’Aniene nel momento in cui necessitavano di specifici esami diagnostici. Indubbio sarà il beneficio che l’utenza trarrà dalla messa in opera della nuova Philips Brilliance CT fortemente voluta dalla nuova Direzione quale soluzione necessaria per rispondere ai bisogni di salute della cittadinanza e ridurre la mobilità passiva”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

18 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

4 ore ago