#NLSanità #NLTivoli – Sotto la direzione generale dell’Asl Roma G sbarca la protesta dei lavoratori di Villa Luana. I dipendenti della struttura di Poli, mercoledì mattina, hanno manifestato sotto la sede di via Acquaregna “contro il continuo ritardo nel pagamento degli stipendi e le insopportabili condizioni di lavoro”.
Il sit-in, organizzato dalla Usb, è durato tutta la mattinata. “Da mesi stiamo chiedendo alla struttura sanitaria prima e alla ASL poi di verificare l’organico del personale impegnato nella struttura sanitaria privata, ma nessuno si è ancora degnato di rispondere – dichiara in una nota Maria Teresa Pascucci della federazione regionale USB – Per questo abbiamo deciso di venire sotto gli uffici della ASL e chiederemo al Direttore Generale di incontrare una delegazione di lavoratori e del sindacato”.
“Ancora una volta – continua Pascucci – sono i lavoratori a pagare la coperta corta di una sanità privata che ha vissuto per anni con la fatturazione a piè di lista della Regione e quando è arrivata la razionalizzazione i costi sono stati scaricati sul personale, che attualmente è anche in cassa integrazione. Ancora una volta dovranno essere i lavoratori ad impegnare una ASL nel dovuto controllo verso una struttura privata, a tutela dei propri diritti e della qualità dell’assistenza sanitaria”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…