#NLSanità #NLTivoli – Sotto la direzione generale dell’Asl Roma G sbarca la protesta dei lavoratori di Villa Luana. I dipendenti della struttura di Poli, mercoledì mattina, hanno manifestato sotto la sede di via Acquaregna “contro il continuo ritardo nel pagamento degli stipendi e le insopportabili condizioni di lavoro”.
Il sit-in, organizzato dalla Usb, è durato tutta la mattinata. “Da mesi stiamo chiedendo alla struttura sanitaria prima e alla ASL poi di verificare l’organico del personale impegnato nella struttura sanitaria privata, ma nessuno si è ancora degnato di rispondere – dichiara in una nota Maria Teresa Pascucci della federazione regionale USB – Per questo abbiamo deciso di venire sotto gli uffici della ASL e chiederemo al Direttore Generale di incontrare una delegazione di lavoratori e del sindacato”.
“Ancora una volta – continua Pascucci – sono i lavoratori a pagare la coperta corta di una sanità privata che ha vissuto per anni con la fatturazione a piè di lista della Regione e quando è arrivata la razionalizzazione i costi sono stati scaricati sul personale, che attualmente è anche in cassa integrazione. Ancora una volta dovranno essere i lavoratori ad impegnare una ASL nel dovuto controllo verso una struttura privata, a tutela dei propri diritti e della qualità dell’assistenza sanitaria”.
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…