#EleTivoli – Il ballottaggio è ormai imminente e Nuovo Centro Destra di Tivoli commenta i risultati delle urne del primo turno.
Riceviamo e pubblichiamo: Ncd Tivoli ringrazia i cittadini che nella tornata del 25 maggio gli hanno accordato la fiducia. Siamo convinti che il risultato ottenuto sia destinato a migliorare, nella misura in cui saremo in grado di confermare ed accrescere l’impegno politico e la presenza sul territorio. Abbiamo presentato un programma elettorale validamente alternativo alle compagini politiche prossime al ballottaggio. La sconfitta del centrodestra impone tuttavia delle considerazioni critiche: i poco soddisfacenti risultati ottenuti discendono anche dalla presenza a volte inadeguata della politica e dei partiti che, in particolare, devono tornare ad essere protagonisti del dibattito cittadino e centrali nelle scelte necessarie per il buon governo della Città. Ci consideriamo incompatibili rispetto a coloro che innalzano il vessillo del civismo, facendo un’operazione di cosmesi e di illusionismo politico, mascherando stridenti contraddizioni, cercano di trovare spazi di agibilità per centrare l’unico vero inconfessabile obiettivo perseguito: approdare in Consiglio Comunale. Eravamo e continuiamo a rimanere diffidenti, pertanto, rispetto ad una tale spregiudicata condotta politica, ritenendola deleteria per la Città. Al contrario abbiamo la convinzione che una seria e concreta azione politica possa trarre origine solo all’interno dei partiti politici, come NCD, e dal contributo di chi fattivamente vi opera.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…