Castel Madama: lettere anonime e vetture incendiate, il Pd sotto attacco

#NLCastelMadama #NLCronaca – Prima le lettere minatorie e poi l’attentato incendiario, sotto mira sono finiti due esponenti del Partito Democratico di Castel Madama. Qualche giorno fa al dirigente, e presidente del parco dei Monti Lucretili, Marcello Vasselli è stata recapitata una lettera anonima: “la vita è bella, sei un obiettivo sensibile”. Martedì notte, invece, al segretario cittadino Claudio Rampini è stata incendiata la vettura.
“Siamo di fronte ad una preoccupante escalation di violenza e minacce – ha commentato in una nota Marco Vincenzi, capogruppo del Partito Democratico al consiglio regionale del Lazio – che ha raggiunto apici mai conosciuti in passato a Castel Madama. Episodi incresciosi, di chiara matrice delinquenziale, che sarebbe sbagliato sottovalutare. Rivolgo ai democratici di Castel Madama la mia solidarietà personale e quella dell’intero gruppo consiliare alla Regione. C’è bisogno di un’immediata mobilitazione democratica per isolare i responsabili e mi auguro che tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione prendano immediatamente le distanze da questi fatti, con forti segnali politici.”.
“Auspico – conclude Vincenzi – che le forze dell’ordine e la magistratura, non lascino nulla di intentato per individuare al più presto i responsabili di questi episodi, assicurandoli alla giustizia”.
“Desidero esprimere la mia solidarietà – ha aggiunto il presidente della Regione Lazio Nicol Zingaretti – agli esponenti del Partito Democratico di Castel Madama per gli episodi intimidatori che li hanno colpiti. Questo clima di terrore non puo’ e non dev’essere tollerato, sono sicuro che gli autori di questi atti criminali verranno assicurati alla giustizia al più presto. Saremo sempre in prima fila per tutelare la libertà di dialogo, ma il confronto politico non deve degenerare in attacchi violenti come è accaduto in questi ultimi giorni”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

35 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

1 ora ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago