#NLCronaca #NLTivoli – Cercava di cambiare assegni contraffatti e con documenti falsi, arrestata e processata per direttissima una truffatrice recidiva. La donna, ieri mattina, ha cercato di cambiare assegni per 7 mila euro ma è stata scoperta e fermata da una pattuglia dei carabinieri che transitava davanti all’istituto bancario. La stessa truffatrice, un anno fa, era stata fermata e denunciata dai militari per lo stesso motivo. Originaria di Torre del Greco in provincia di Napoli, la donna è stata condannata a 6 mesi di reclusione.
La truffatrice, ben vestita e aiutata dalla sua bella presenza, si è presentata ad una banca del centro di Tivoli chiedendo di poter riscuotere assegni emessi da una compagnia assicuratrice presentando una patente ed un codice fiscale. Il direttore della filiale, però, si era accorto di alcune anomalie e, insospettito, ha chiamato i carabinieri. Subito è intervenuta una pattuglia della stazione di Vicovaro che stava transitando in quel momento.
Gli assegni, dopo altri controlli, sono risultati contraffatti così come i documenti esibiti dalla donna. Gli investigatori dell’Arma stanno effettuando ulteriori accertamenti per capire come la donna è entrata in possesso dei titoli di credito.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…