#NLCronaca #NLTivoli – Cercava di cambiare assegni contraffatti e con documenti falsi, arrestata e processata per direttissima una truffatrice recidiva. La donna, ieri mattina, ha cercato di cambiare assegni per 7 mila euro ma è stata scoperta e fermata da una pattuglia dei carabinieri che transitava davanti all’istituto bancario. La stessa truffatrice, un anno fa, era stata fermata e denunciata dai militari per lo stesso motivo. Originaria di Torre del Greco in provincia di Napoli, la donna è stata condannata a 6 mesi di reclusione.
La truffatrice, ben vestita e aiutata dalla sua bella presenza, si è presentata ad una banca del centro di Tivoli chiedendo di poter riscuotere assegni emessi da una compagnia assicuratrice presentando una patente ed un codice fiscale. Il direttore della filiale, però, si era accorto di alcune anomalie e, insospettito, ha chiamato i carabinieri. Subito è intervenuta una pattuglia della stazione di Vicovaro che stava transitando in quel momento.
Gli assegni, dopo altri controlli, sono risultati contraffatti così come i documenti esibiti dalla donna. Gli investigatori dell’Arma stanno effettuando ulteriori accertamenti per capire come la donna è entrata in possesso dei titoli di credito.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…