#SpecialeElezioni – E’ finito il conto alla rovescia e da questa mattina a partire dalle 7 e fino alle 23 seggi aperti per il turno di ballottaggio che porterà all’elezione dei nuovi sindaci a Guidonia Montecelio, Tivoli e Fonte Nuova. Lo scrutinio inizierà subito dopo il termine delle operazioni di voto.
LE SFIDE
Nella Città dell’Aria la sfida è tra il primo cittadino uscente Eligio Rubeis (FI), che al primo turno ha raccolto il 43,30% dei voti, e Domenico De Vincenzi (Pd) con il 36,25% di preferenze al primo turno.
A Tivoli a contendersi la poltrona di primo cittadino Manuela Chioccia con il suo 36,86% al primo turno, candidato del centrosinistra e Giuseppe Proietti (26,80%), sostenuto da otto liste civiche.
A Fonte Nuova la sfida è ancora tra centrosinistra e centrodestra: tra Fabio Cannella, con il suo 36,56% al primo turno, e Claudio Floridi (30,85%).
CHI VINCERA’ E COME SI VOTA
Al ballottaggio sarà eletto primo cittadino il candidato che riesce ad ottenere il maggior numero di voti.
Sulla scheda gli elettori troveranno i nomi dei due candidati sindaco con sotto i simboli delle liste collegate e dovranno fare la propria scelta tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…