Tivoli: nuovo sindaco e nuovo consiglio comunale
#NLTivoli – Dopo un anno di commissariamento torna un sindaco alla guida del Municipio e con lui un nuovo consiglio comunale. A notte inoltrata sono arrivati i dati ufficiali, Giuseppe “Pino” Proietti centra la vittoria con 11.638 voti, il 51.96% delle preferenze. Manuela Chioccia, invece, arriva a 10.759, il 48.04%. Il nuovo consiglio comunale, oltre […]
#NLTivoli – Dopo un anno di commissariamento torna un sindaco alla guida del Municipio e con lui un nuovo consiglio comunale. A notte inoltrata sono arrivati i dati ufficiali, Giuseppe “Pino” Proietti centra la vittoria con 11.638 voti, il 51.96% delle preferenze. Manuela Chioccia, invece, arriva a 10.759, il 48.04%.
Il nuovo consiglio comunale, oltre alla Chioccia, vedrà seduti anche i candidati sindaco di Forza Italia, Laura Cartaginese, Movimento 5 Stelle, Carlo Caldironi, e La Città in Comune, Massimiliano Iannilli.
Stando ai seggi attribuiti dalla Prefettura in maggioranza 4 seggi spettano a Tivoli Mia, dentro: Gabriele Terralavoro, Riccardo Luciani, Emanuele Di Lauro, Fabio Attilia. Altri quattro a Progetto Tivoli: Andrea Napoleoni, Maria Rosaria Cecchetti, Stefano Pacifici, Marta Passariello. Due seggi a Una Nuova Storia, Damiano Leonardi e Irene Marinucci, e al Movimento Tivoli Terme, Maurizio Conti e Simone Cavallo. Uno, infine, per Insieme, Nello Rondoni, W Tivoli, Gianni Innocenti, e Cambiamo Tivoli, Alessandro Baldacci.
In opposizione, oltre ai candidati sindaco, anche 3 consiglieri del Pd, Alessandro Fontana, Sergio Semproni e Laura Di Giuseppe, uno per Tivoli Futura, Raffaele Rossi, ed uno anche per Forza Italia, Alessandro Petrini.
I COMMENTI A CALDO DI IERI NOTTE
Giuseppe Proietti: “Siete commuoventi, oggi si ricostruisce, oggi e’ un punto di partenza per tutti, nessuno escluso. Andate a casa con una certezza: i sogni si avverano”.
Manuela Chioccia: “Prima di tutto voglio ringraziare tutti i tiburtini che ci hanno dato fiducia e tutta la mia coalizione. In attesa di analizzare il voto di questo ballottaggio posso già dire, con sicurezza, che la nostra presenza in opposizione sarà costruttiva, forte e determinata. Il bene di Tivoli è, e resterà, la nostra priorità. Lo abbiamo già dimostrato in passato e continueremo a dimostrarlo. Saremo la voce delle istanze e delle richieste dei cittadini”.

