#NLTivoli #NLMaltempo – Strade in tilt, ferrovia bloccata in diversi punti, alberi caduti e piccoli smottamenti, l’ondata di maltempo di ieri pomeriggio ha fatto danni in diversi punti della città. Il racconto di quelle tre ore di pioggia sembra un bollettino di guerra.
Come al solito si è allagato lo svincolo di Pontelucano, con lunghe code sulla Maremmana Inferiore e sulla Tiburtina, sempre a Villa Adriana è caduto un albero, bloccando, via Rosolina. Altri alberi sono caduti all’Arci e, al Cimitero,un cipresso si è abbattuto su un’auto in sosta, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Tanti rami, poi, sono caduti in località Reali, sia sulla Tiburtina sia sulla Ferrovia. Per quasi due ore è rimasta bloccata la circolazione tra Tivoli e Carsoli, oltre a far intervenire subito le squadre di tecnici le Ferrovie hanno anche allestito un servizio di bus sostitutivi. Problemi sulla FL2 anche per un guasto all’altezza della stazione di Marcellina e tra Tivoli Terme e Lunghezza. Nell’elenco dei danni causati dal temporale ci sono anche diversi scantinati, e garage, allagati a Villa Adriana e all’Arci. Durante il temporale, poi, in tilt à andata anche via di Quintiliolo mentre piccoli smottamenti sono stati registrati al Bivio di San Polo e lungo via dei Monti Lucretili.
In tilt i centralini della polizia locale, dei vigili del fuoco e della protezione civile, Avrst e Royal Wolf Ranger, che continuano a restare in allerta anche oggi e nei prossimi giorni.
GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DI IERI POMERIGGIO
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…