#NLTivoli – Se per il nuovo sindaco Giuseppe Proietti mercoledì è stato il “primo giorno” in municipio, per il Commissario Prefettizio è stato, di fatto, l’ultimo. Dopo un governo durato più di un anno saluta il vice prefetto Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi che in questi mesi ha affrontato alcune delle pagine più difficili della storia del comune di Tivoli come il post chiusura dell’Inviolata, il rischio fallimento dell’Asa e il disavanzo da 300 mila euro di Tivoli Forma.
“Voglio salutare e ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con me durante questo lungo e difficile commissariamento. In primis le due sub commissarie, Sonia Boccia e Cinzia Picucci, ma anche i funzionari, i dirigenti e gli impiegati che ci hanno dato tutto il supporto necessario per portare avanti questo lavoro. Adesso il comune di Tivoli avrà modo di andare avanti in maniera egregia, il Sindaco potrà valutare gli atti adottati. E’ vero che noi commissari rispondiamo all’organo che ci ha nominati, ma con la nostra azione rispondiamo anche ai cittadini. Noi rappresentiamo la patologia del sistema, garantendo la continuità degli atti e l’ordinaria amministrazione”.
“Tivoli é una cittá complicata, non è stato semplice, ma siamo riusciti a risolvere parecchi problemi ed ora l’Amministrazione potrà riprendere il cammino per uscire da queste secche”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…