Coop, 48 famiglie rischiano il lavoro: mobilitazioni e sciopero

#NLLavoro – #GuidoniaMontecelio – Continua anche oggi lo sciopero in difesa dei 48 posti di lavoro nel Superstore della Coop all’interno del centro commerciale Tiburtino. Sembrerebbe, infatti, essere in atto una “presunta  trattativa già avviata per la cessione del negozio”. LA MOBILITAZIONE TRA DIFFIDA E SCIOPERO Gli impiegati  la notte del 26 giugno si sono […]

Coop, 48 famiglie rischiano il lavoro: mobilitazioni e sciopero

#NLLavoro – #GuidoniaMontecelio – Continua anche oggi lo sciopero in difesa dei 48 posti di lavoro nel Superstore della Coop all’interno del centro commerciale Tiburtino. Sembrerebbe, infatti, essere in atto una “presunta  trattativa già avviata per la cessione del negozio”.

LA MOBILITAZIONE TRA DIFFIDA E SCIOPERO

Gli impiegati  la notte del 26 giugno si sono ritrovati in assemblea straordinaria nel parcheggio del centro commerciale.

Il 27 giugno i lavoratori si sono presentati al consiglio comunale di Guidonia Montecelio.

La  Cgil  ha diffidato la Coop Tirreno “dal sottoscrivere qualsivoglia accordo/intesa con soggetti terzi, che prescinda dal necessario confronto sulle condizioni di tutela occupazionale e retributiva del personale attualmente impiegato”.

Proclamata l’agitazione e due giornate di sciopero.

L’INTERVENTO DEL M5S

“Il M5S di Guidonia Montecelio esprime sin da ora piena solidarietà ai soci lavoratori coinvolti che attualmente si trovano in stato di agitazione ed di sciopero garantendo ogni intervento utile a livello istituzionale e politico affinché venga garantito il posto di lavoro e ricevano ogni tutela necessaria”. “La difesa del lavoro è stata uno dei punti nevralgici di tutta la nostra campagna elettorale – spiega Sebastiano Cubeddu capogruppo M5S a Piazza Matteotti – e ricevere queste notizie il primo giorno di insediamento della nuova assise cittadina ci fornisce la misura di quanto la situazione dell’occupazione sia grave a Guidonia Montecelio. Abbiamo immediatamente dato ai lavoratori e alle famiglie coinvolte la nostra piena solidarietà e l’impegno a portare le loro istanze presso tutte le istituzioni locali e nazionali in cui il Movimento è presente e domani saremo davanti alla coop al Tiburtino a manifestare assieme a loro tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro appoggio”.

Testo da visualizzare in slide show