#NLSubiaco #NLCronaca – Il convento delle suore Trinitarie di Subiaco rischia di chiudere e il Sindaco scrive al Papa per scongiurare il trasferimento dopo 160 anni di presenza nella comunità sublacense.
“Le Suore – ha scritto il primo cittadino Francesco Pelliccia – contribuiscono quotidianamente alle esigenze religiose della Comunità, dispensando la comunione ai malati e organizzando momenti di preghiera, ma anche a quelle sociali aiutando concretamente i più poveri e bisognosi, con discrezione, silenzio e dedizione. La loro presenza sul territorio, difesa dall’intera comunità e in special modo dai genitori dei bambini che frequentano il loro asilo, è fondamentale anche per l’impatto sociale che la loro presenza ha nel quartiere dove risiedono.” ha scritto il Sindaco nella propria lettera, evidenziando quanto è fondamentale la loro presenza in città dove sono in servizio da oltre 160 anni.
“Con la Generale delle Suore Trinitarie – aggiungono dal Municipio – c’è stato anche un incontro nella casa comunale, in cui il Sindaco ha proposto un supporto per trovare, eventualmente ce ne fosse bisogno, una sistemazione alternativa. Nessun riscontro positivo è però finora seguito alle sollecitazioni. La scelta della Generale appare infatti irremovibile. L’immobile dove operano è di proprietà dell’Istituto per il sostentamento per il clero che ha intenzione di promuovere dopo la loro uscita dei lavori di ristrutturazione”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…