#NLSubiaco #NLCronaca – Il convento delle suore Trinitarie di Subiaco rischia di chiudere e il Sindaco scrive al Papa per scongiurare il trasferimento dopo 160 anni di presenza nella comunità sublacense.
“Le Suore – ha scritto il primo cittadino Francesco Pelliccia – contribuiscono quotidianamente alle esigenze religiose della Comunità, dispensando la comunione ai malati e organizzando momenti di preghiera, ma anche a quelle sociali aiutando concretamente i più poveri e bisognosi, con discrezione, silenzio e dedizione. La loro presenza sul territorio, difesa dall’intera comunità e in special modo dai genitori dei bambini che frequentano il loro asilo, è fondamentale anche per l’impatto sociale che la loro presenza ha nel quartiere dove risiedono.” ha scritto il Sindaco nella propria lettera, evidenziando quanto è fondamentale la loro presenza in città dove sono in servizio da oltre 160 anni.
“Con la Generale delle Suore Trinitarie – aggiungono dal Municipio – c’è stato anche un incontro nella casa comunale, in cui il Sindaco ha proposto un supporto per trovare, eventualmente ce ne fosse bisogno, una sistemazione alternativa. Nessun riscontro positivo è però finora seguito alle sollecitazioni. La scelta della Generale appare infatti irremovibile. L’immobile dove operano è di proprietà dell’Istituto per il sostentamento per il clero che ha intenzione di promuovere dopo la loro uscita dei lavori di ristrutturazione”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…