Furti a Marco Simone: sì a unità mobile e carabiniere di quartiere

#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Allarme furti e sicurezza a Marco Simone e Setteville nord: in arrivo unità mobile e carabiniere di quartiere. I militari salutati con un applauso.

“Questa volta la risposta non si è fatta attendere”, questa il commento dei residenti di Marco Simone a seguito dell’incontro che si è tenuto ieri al parco di via Polibio con  il nuovo Comandante della Tenenza di Guidonia Alessandro Caprio.

“Prima ancora di chiedere formalmente un aiuto – raccontano su www.marcosimoneonline.ir – , siamo stati contattati dalla Tenenza di Guidonia per organizzare un incontro tra le Forze dell’Ordine ed i cittadini per approfondire il tema, ed essere informati delle iniziative già avviate a maggior tutela della nostra sicurezza. Marco Simone e Setteville Nord avranno un’unità mobile all’interno del territorio, già operativa, alla quale gli stessi cittadini potranno segnalare subito movimenti o macchine sospette, o comunque qualsiasi altra attività che possa mettere a rischio la sicurezza. Sarà inoltre attivo il servizio di Carabinieri di quartiere, per sorvegliare fattivamente la zona ed attivare interventi in base alle segnalazioni ricevute”.

“E’ stata inoltre presentata  la segnalazione da parte dei commercianti che lamentano mancanza di sicurezza in prossimità degli orari di chiusura”. 

“Il Tenente – si legge ancora –  ha raccomandato di non interferire con l’operato delle Forze dell’Ordine, invitando i cittadini a limitarsi alla sola segnalazione, ad apprezzare  i posti di blocco, i  controlli lungo la strada e le modalità di esecuzione del pronto intervento, perchè sono comunque strumenti indispensabili per il monitoraggio del territtorio e la sicurezza dei cittadini.Le segnalazioni possono essere effettuate anche al seguente numero telefonico: 0774.342025. Il pronto intervento dei Carabinieri può essere richiesto tramite il 112”. 

 

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

38 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

1 ora ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

2 ore ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

3 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

4 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago