#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Allarme furti e sicurezza a Marco Simone e Setteville nord: in arrivo unità mobile e carabiniere di quartiere. I militari salutati con un applauso.
“Questa volta la risposta non si è fatta attendere”, questa il commento dei residenti di Marco Simone a seguito dell’incontro che si è tenuto ieri al parco di via Polibio con il nuovo Comandante della Tenenza di Guidonia Alessandro Caprio.
“Prima ancora di chiedere formalmente un aiuto – raccontano su www.marcosimoneonline.ir – , siamo stati contattati dalla Tenenza di Guidonia per organizzare un incontro tra le Forze dell’Ordine ed i cittadini per approfondire il tema, ed essere informati delle iniziative già avviate a maggior tutela della nostra sicurezza. Marco Simone e Setteville Nord avranno un’unità mobile all’interno del territorio, già operativa, alla quale gli stessi cittadini potranno segnalare subito movimenti o macchine sospette, o comunque qualsiasi altra attività che possa mettere a rischio la sicurezza. Sarà inoltre attivo il servizio di Carabinieri di quartiere, per sorvegliare fattivamente la zona ed attivare interventi in base alle segnalazioni ricevute”.
“E’ stata inoltre presentata la segnalazione da parte dei commercianti che lamentano mancanza di sicurezza in prossimità degli orari di chiusura”.
“Il Tenente – si legge ancora – ha raccomandato di non interferire con l’operato delle Forze dell’Ordine, invitando i cittadini a limitarsi alla sola segnalazione, ad apprezzare i posti di blocco, i controlli lungo la strada e le modalità di esecuzione del pronto intervento, perchè sono comunque strumenti indispensabili per il monitoraggio del territtorio e la sicurezza dei cittadini.Le segnalazioni possono essere effettuate anche al seguente numero telefonico: 0774.342025. Il pronto intervento dei Carabinieri può essere richiesto tramite il 112”.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…