Maltempo: conta dei danni a Vicovaro. Strade chiuse e deviazione per il Cotral
#NLVicovaro – Nuova ondata di maltempo e nuovi danni, questa volta i maggiori problemi sono stati registrati a Vicovaro dove i temporali hanno provocato diversi danni alle strade. Lungo le vie del centro si sono aperte voragini e, in alcuni casi, anche smottamenti. Chiusa, pertanto, via Testaccio e di conseguenza apportate modifiche alla viabilità. I […]
#NLVicovaro – Nuova ondata di maltempo e nuovi danni, questa volta i maggiori problemi sono stati registrati a Vicovaro dove i temporali hanno provocato diversi danni alle strade. Lungo le vie del centro si sono aperte voragini e, in alcuni casi, anche smottamenti. Chiusa, pertanto, via Testaccio e di conseguenza apportate modifiche alla viabilità. I bus del Cotral, per ora, fermeranno solo lungo la via Tiburtina.
“A causa dei danni provocati dalle forti piogge di questo pomeriggio – ha spiegato il sindaco Fiorenzo De Simone – , Via Testaccio resterà chiusa fino all’espletamento delle necessarie verifiche. Ovviamente, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, abbiamo ritenuto opportuno sospendere il senso unico di Piazza San Pietro, che tornerà ad essere momentaneamente percorribile in ambedue i sensi marcia. Sulla base dei contatti avuti con i depositi di Tivoli e Subiaco, informiamo i pendolari che gli autobus previsti all’interno del centro abitato, almeno per domani mattina, passeranno e fermeranno solo lungo la Via Tiburtina. Nel ringraziare i vigili, i carabinieri e i volontari per l’impegno e la disponibilità, ci scusiamo anticipatamente per eventuali, ulteriori difficoltà, ritardi o inesattezze”.
LA PROTEZIONE CIVILE
“Nel pomeriggio di oggi – hanno aggiunto dall’Anvvfc Vicovaro -, sono stati effettuati interventi all’interno del Comune di Vicovaro dovuti alle forti piogge, gli interventi coordinati dall’Assessore alla Protezione Civile Giacomo Giardini hanno riguardato rimozione di alberi sulla strada SS Tiburtina in Località “Occoccio” e in via delle Giunte , grazie anche alla stretta collaborazione dei Volontari di Mandela, sempre disponibili molto attrezzati e professionali, e la chiusura di via Testaccio per l’apertura di una buca, e per finire la chiusura e in alcuni tratti la pulizia del manto stradale nei pressi della diga di Vicovaro”.


