Guidonia Montecelio: nasconde droga nel bar concorrente e lo denuncia per farlo chiudere

#NLCronaca #NLGuidonia – Non voleva più la concorrenza del bar vicino, così prende spunto da un’operazione antidogra avvenuta nella zona e fa nascondere della cocaina nel locale prima di denunciare gli “avversari”. L’esercete è stato scoperto e denunciato insieme al complice dalla polizia del commissariato di Tivoli – Guidonia Montecelio.

 

Gli agenti, diretti da Maria Chiaramonte, dopo aver ricevuta una telefonata anonima in cui si denunciava, in maniera precisa e dettagliata, un’attività di spaccio in un locale di Colleverde hanno dato seguito alla segnalazione avviando le indagini. Durante una perquisizione, così, scoprono 8 involucri di cocaina nascosti nei bagni e sotto un balcone.  Qualcosa, però, non quadrava. Il quadro generale, infatti, non faceva presumere che i titolari del bar potessero essere i responsabili di un traffico di stupefacenti. Oltre agli 8 involucri, infatti, nel bar non era stato trovato altro. Anche nell’abitazione dei sospettati non erano state trovate tracce che facessero presumere un’attività di spaccio: né droga, né bilancini di precisione, nessuna sostanza da taglio o materiale per il confezionamento delle dosi.

I poliziotti, così, hanno deciso di approfondire la vicenda svolgendo altre indagini partendo dalle riprese della telecamera di sicurezza installate nel bar. Dai filmati hanno visto un uomo, un 56enne romano, che dopo aver chiesto un caffè si era diretto verso il bagno e, inchinatosi proprio dove era stata ritrovata la droga, aveva estratto dalle tasche degli involucri che aveva poi celato sotto al bancone, approfittando di un attimo di distrazione della titolare.

Le successive indagini hanno permesso di risalire all’intestatario dell’utenza telefonica dalla quale era stata effettuata la telefonata anonima, che è risultato essere una vecchia conoscenza degli investigatori e proprio la stessa persona ripresa dalle telecamere del bar.  Sono poi emersi i legami l’uomo ed un titolare di un bar della zona, un 35enne sempre di Roma. I due, così, sono stati denunciati per concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e calunnia.

Il Commissariato di Tivoli – Guidonia

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

39 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

1 ora ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

2 ore ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

3 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

4 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago