Tivoli: assessore si dimette a tempo di record
#NLTivoli #NLPolitica – Prima la giunta nominata a tempo di record, ora a tempo di record arrivano le prime dimissioni. La squadra del sindaco Proietti perde uno degli assessori “tecnici”. Lascia, a neanche un mese dall’incarico, l’assessore al Patrimonio e Condono Edilizio, Rodolfo Gaudio, per incompatibilità. Gaudio, infatti, oltre ad essere assessore a Tivoli era […]
#NLTivoli #NLPolitica – Prima la giunta nominata a tempo di record, ora a tempo di record arrivano le prime dimissioni. La squadra del sindaco Proietti perde uno degli assessori “tecnici”. Lascia, a neanche un mese dall’incarico, l’assessore al Patrimonio e Condono Edilizio, Rodolfo Gaudio, per incompatibilità. Gaudio, infatti, oltre ad essere assessore a Tivoli era dirigente nel Comune di Roma e la legge vieta ad un dirigente pubblico di ricoprire incarichi in una giunta comunale della stessa Regione.
La notizia è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, giovedì mattina ed è stata ufficializzata nel pomeriggio dal Municipio quando, con una nota, è stata diramata la lettera di dimissioni di Gaudio.
“In seguito alla nomina effettuata – ha scritto Gaudio nella lettera di dimissioni pervenuta oggi al protocollo di Palazzo San Bernardino – in quanto dirigente del Comune di Roma con contratto a tempo indeterminato, ho informato il Dipartimento del personale in merito all’incarico ricevuto. Con successiva nota il Comune di Roma dopo un’ulteriore e più approfondita istruttoria mi ha notificato la sussistenza di una condizione di incompatibilità ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. 39/13. Di conseguenza, per non decadere dal mio incarico di dirigente del Comune di Roma, ho rassegnato irrevocabilmente le mie dimissioni dall’incarico di assessore, ringraziando il sindaco per la fiducia concessa”.
“Lo stesso sindaco Proietti – hanno aggiunto da Palazzo San Bernardino – , prendendo atto delle dimissioni, ha ringraziato l’Ing. Gaudio per la disponibilità dimostrata. Il sindaco ha altresì deciso che affiderà all’ing. Gaudio, che ha accettato, l’incarico formale di proprio consigliere, a titolo gratuito, per il patrimonio e i procedimenti di condono edilizio”.

