Tivoli: fuoco di critiche dall’opposizione dopo le prime dimissioni dalla giunta
#NLPolitica #NLTivoli – Le primi dimissioni dell’amministrazione Proietti non sono passate inosservate e dal Partito Democratico sono subito partite le prime bordate contro il Sindaco e la sua coalizione. A “fare fuoco” i vertici del Pd tiburtino. LEGGI: LE DIMISSIONI DI GAUDIO “Un pessimo esordio – ha commentato Marco Vincenzi, capogruppo in consiglio regionale, in […]
#NLPolitica #NLTivoli – Le primi dimissioni dell’amministrazione Proietti non sono passate inosservate e dal Partito Democratico sono subito partite le prime bordate contro il Sindaco e la sua coalizione. A “fare fuoco” i vertici del Pd tiburtino.
LEGGI: LE DIMISSIONI DI GAUDIO
“Un pessimo esordio – ha commentato Marco Vincenzi, capogruppo in consiglio regionale, in una nota- per l’Amministrazione Proietti che ha esposto il comune di Tivoli ad una brutta figura istituzionale. Non dimentichiamo, inoltre, che questa città è piegata dall’inconcludenza di tre anni di governo Gallotti e da oltre un anno di gestione commissariale limitata all’ordinaria amministrazione. C’è bisogno di una guida salda e preparata per tornare a programmare e pianificare il governo cittadino, invece, ci ritroviamo imbrigliati a perdere inutilmente tempo con il primo rimpasto di Giunta”.
“Da un ex alto dirigente di Stato come il sindaco Proietti – ha aggiunto Manuela Chioccia, capogruppo in consiglio comunale – ci saremmo aspettati tutti maggiore dimestichezza con le norme della pubblica amministrazione. In particolare con quelle introdotte dal legislatore nazionale a tutela del buon governo degli enti locali e per evitare rischi di corruzione. Invece, il primo cittadino è incorso in un errore grossolano che rivela da una parte superficialità e pressappochismo, dall’altra una certa arroganza. Prima di procedere alla nomina, infatti, avrebbe dovuto avere l’umiltà di informarsi con un esperto di diritto per evitare questa figuraccia”.
“Cominciamo male – conclude Alessandro Fontana, segretario comunale – in questa città da troppo tempo l’Amministrazione comunale è assente, limitata solo alla gestione ordinaria. E ora il sindaco Proietti incappa in questo scivolone, rivelatore di scarsa conoscenza con le regole di funzionamento del Comune”.

