Categories: PoliticaTivoli

Tivoli: fuoco di critiche dall’opposizione dopo le prime dimissioni dalla giunta

#NLPolitica #NLTivoli – Le primi dimissioni dell’amministrazione Proietti non sono passate inosservate e dal Partito Democratico sono subito partite le prime bordate contro il Sindaco e la sua coalizione. A “fare fuoco” i vertici del Pd tiburtino.

LEGGI: LE DIMISSIONI DI GAUDIO 

“Un pessimo esordio – ha commentato Marco Vincenzi, capogruppo in consiglio regionale,  in una nota- per l’Amministrazione Proietti che ha esposto il comune di Tivoli ad una brutta figura istituzionale. Non dimentichiamo, inoltre, che questa città è piegata dall’inconcludenza di tre anni di governo Gallotti e da oltre un anno di gestione commissariale limitata all’ordinaria amministrazione. C’è bisogno di una guida salda e preparata per tornare a programmare e pianificare il governo cittadino, invece, ci ritroviamo imbrigliati a perdere inutilmente tempo con il primo rimpasto di Giunta”.

“Da un ex alto dirigente di Stato come il sindaco Proietti – ha aggiunto Manuela Chioccia, capogruppo in consiglio comunale – ci saremmo aspettati tutti maggiore dimestichezza con le norme della pubblica amministrazione. In particolare con quelle introdotte dal legislatore nazionale a tutela del buon governo degli enti locali e per evitare rischi di corruzione. Invece, il primo cittadino è incorso in un errore grossolano che rivela da una parte superficialità e pressappochismo, dall’altra una certa arroganza. Prima di procedere alla nomina, infatti, avrebbe dovuto avere l’umiltà di informarsi con un esperto di diritto per evitare questa figuraccia”.

“Cominciamo male – conclude Alessandro Fontana, segretario comunale – in questa città da troppo tempo l’Amministrazione comunale è assente, limitata solo alla gestione ordinaria.  E ora il sindaco Proietti incappa in questo scivolone, rivelatore di scarsa conoscenza con le regole di funzionamento del Comune”.

 

Rodolfo Gaudio al suo primo consiglio comunale

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

47 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

1 ora ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

3 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

4 ore ago