Il Comune non paga le fatture e loro restano senza stipendio: operai si incatenano in piazza
#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – I lavoratori sono senza stipendio da mesi e si sono incatenati a partire da ieri mattina nella piazza del municipio. Ad oggi, infatti, il Comune deve all’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) che ha lavorato alla realizzazione del palazzetto dello sport del Bivio di Guidonia circa 100mila euro per una fattura di marzo […]
#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – I lavoratori sono senza stipendio da mesi e si sono incatenati a partire da ieri mattina nella piazza del municipio. Ad oggi, infatti, il Comune deve all’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) che ha lavorato alla realizzazione del palazzetto dello sport del Bivio di Guidonia circa 100mila euro per una fattura di marzo e 250mila euro per una fattura di giugno. A sostenerli consiglieri sia di maggioranza che di opposizione. L’amministrazione avrebbe stipulato a suo tempo un accordo che prevedeva il pagamento a 30 giorni delle fatture. Un anticipo di 50/60 mila euro, che sembrerebbe essere stato proposto dal Comune, non sarebbe sufficiente per far fronte alle necessità dell’Ati e dei 15 operai.
“I manifestanti – spiega in una nota il capogruppo del PD Emanuele Di Silvio – lamentavano il mancato pagamento da parte del Comune delle fatture presentate, che conseguentemente ha causato difficoltà per le società a pagare gli stipendi. La cosa grave è che nell’atto transitorio firmato dall’ATI Sportland ed il Comune, quest’ultimo s’impegnava a pagare le fatture presentate, entro 30 giorni”.
