#NLTivoli #Lavorincorso – Ferrovie al lavoro per migliorare la stazione tiburtina e realizzare uno dei sogni più grandi per i pendolari della FL2. Da oggi aperto il cantiere per avvicinare i binari 24 e 25, noti anche come Est 1 e Est 2, al centro della stazione. In futuro, si spera breve, non più spostamenti lunghi ed estenuanti sotto il tunnel che collega il capolinea della FL2 con la Metro e le fermate dell’Atac. Già da ottobre sono previsti miglioramenti.
“Continuano, nella stazione di Roma Tiburtina, i lavori per la sistemazione definitiva del Piano regolatore ferroviario – hanno spiegato da Rfi – A partire da domenica 27 luglio, gli attuali binari 24 e 25 saranno spostati in posizione più centrale, in corrispondenza degli ex-binari 19 e 20 della configurazione pre-esistente; in tal modo sarà reso disponibile lo spazio necessario al futuro prolungamento dei binari attualmente attestati al piazzale EST”.
“Il Piano, messo a punto da Rete Ferroviaria Italiana, prevede infatti per il mese di ottobre il prolungamento in stazione dei binari tronchi del piazzale Est in modo da migliorare l’accessibilità per i viaggiatori della relazione FL2, la linea che collega la Capitale a Guidonia, Tivoli e Pescara. Con l’ultima fase dei lavori, prevista per giugno 2015, tali binari saranno inoltre collegati alla linea lato Nord rendendo possibile il prolungamento per i servizi FL2”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…