Guidonia, insediate le 9 commissioni consiliari

#NLPolitica – #GuidoniaMontecelio – Insediate le commissioni consiliari: “Rispettata la rappresentanza politica e competenze”. Il presidente del Consiglio comunale, Marco Bertucci, ieri mattina ha presieduto all’insediamento delle nove commissioni consiliari, previste dallo statuto comunale, procedendo contestualmente alla nomina di tutti i presidenti. “Sono soddisfatto del procedere complessivo dei lavori consiliari – commenta il presidente Bertucci […]

Guidonia, insediate le 9 commissioni consiliari

#NLPolitica – #GuidoniaMontecelio – Insediate le commissioni consiliari: “Rispettata la rappresentanza politica e competenze”. Il presidente del Consiglio comunale, Marco Bertucci, ieri mattina ha presieduto all’insediamento delle nove commissioni consiliari, previste dallo statuto comunale, procedendo contestualmente alla nomina di tutti i presidenti.

“Sono soddisfatto del procedere complessivo dei lavori consiliari – commenta il presidente Bertucci – abbiamo previsto un funzionamento snello delle commissioni, escludendo le maggioranze vincolanti, se non in sede di votazione. Abbiamo affidato poi le presidenze in maniera equilibrata e privilegiando la competenza specifica dei consiglieri”. Alla guida della commissione Finanze ci sarà il consigliere Alberto Morelli (Forza Italia), il presidente del Consiglio Bertucci mantiene per sé la presidenza della commissione Affari generali e Personale, a guidare la commissione Attività produttive sarà il capogruppo di Fratelli d’Italia, Alessandro Messa. I capigruppo delle liste civiche Paolo Giammaria (Lista civica Rubeis) e Aldo Cerroni (Lista civica Cerroni sindaco) presiederanno rispettivamente la commissione Urbanistica e Servizi sociali. Il consigliere di Forza Italia Andrea Mazza sarà a capo della commissione Lavori pubblici. Per Nuovo centro destra Antonio Tortora ottiene la presidenza della settima commissione all’ambiente mentre Augusto Cacciamani avrà il compito di dirigere i lavori della commissione Patrimonio. Infine la vice presidente del Consiglio comunale, Silvia Mazza si occuperà di presiedere la commissione Cultura e Pubblica istruzione.

Testo da visualizzare in slide show