Monti Lucretili: recuperata un’altra carcassa di auto nel Parco
#NLCronaca #wlanatura – Ancora interventi per ripulire il parco dei Monti Lucretili dalle carcasse di auto abbandonate. Questa volta è toccato ad un “cadavere” di Renault che, da anni, era nell’area della Tenuta Lorenzoni, proprio al centro del parco. Con questa, sono sei le vetture recuperate dall’inizio dell’anno. “Prosegue con profitto – hanno commentato dal […]
#NLCronaca #wlanatura – Ancora interventi per ripulire il parco dei Monti Lucretili dalle carcasse di auto abbandonate. Questa volta è toccato ad un “cadavere” di Renault che, da anni, era nell’area della Tenuta Lorenzoni, proprio al centro del parco. Con questa, sono sei le vetture recuperate dall’inizio dell’anno.
“Prosegue con profitto – hanno commentato dal Parco – la ricerca di vecchi rottami di macchine abbandonate in passato all’interno del nostro territorio protetto: insieme ad altre tre carcasse che si sono aggiunte alla lista, il totale dei rinvenimenti nell’anno in corso sale ormai a sei. Per il recupero di una vecchia Renault all’interno della bella Tenuta Lorenzoni, al centro del Parco, la forte intesa con il Comune di Monteflavio ha permesso di portare a buon fine anche questa operazione”.
“Per gli altri due recuperi i Guardiaparco si sono affidati alla proficua collaborazione con il Servizio Lavori Pubblici dell’Ente, riuscendo a far rientrare le operazioni di bonifica ambientale di media entità all’interno di progetti di riqualificazione territoriali in corso d’opera. Questa modalità ha così permesso di essere più incisivi negli interventi di recupero, così come è già avvenuto per l’ottima riqualificazione lungo la Valle del Fosso dei Ronci, attraverso la strada bianca che da Vicovaro porta a Fonte Fumiccia e alla località di Madonna dei Ronci”.

