Castel Madama: al via la manutenzione delle scuole
#NLCastel Madama – Cantieri aperti presso gli istituti scolastici di Castel Madama, dal Municipio comunicano che è stata avviata la campagna di manutenzione straordinaria dei cornicioni della scuola media Cavour e il rifacimento della copertura della palestra della scuola elementare Vulpiani. “Tra le priorità dell’amministrazione Pascucci – ha dichiarato in una nota il vicesindaco Matteo […]
#NLCastel Madama – Cantieri aperti presso gli istituti scolastici di Castel Madama, dal Municipio comunicano che è stata avviata la campagna di manutenzione straordinaria dei cornicioni della scuola media Cavour e il rifacimento della copertura della palestra della scuola elementare Vulpiani.
“Tra le priorità dell’amministrazione Pascucci – ha dichiarato in una nota il vicesindaco Matteo Iori – ci sono gli interventi per la messa in sicurezza delle scuole e delle palestre frequentate dai nostri figli”. Allo studio dell’amministrazione e degli uffici comunali anche la progettazione di nuovi interventi: ”Il Comune di Castel Madama – conclude il vicesindaco – è beneficiario di un finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri di circa 22mila euro per l’edilizia scolastica”.
Intanto l’edificio sportivo di Via della Libertà sarà tinteggiato per cancellare le tracce di infiltrazioni di acqua, “Dopo aver rifatto la copertura, i lavori interesseranno l’interno della palestra e ben presto – spiega Iori – sarà posizionato il ponteggio per effettuare la tinteggiatura esterna. Non mancheranno interventi all’illuminazione e ai marciapiedi di transito. Saranno spesi 16mila euro per i cornicioni delle scuole medie e circa 19mila euro per la palestra dell’istituto Vulpiani”.

