#NLSubiaco #NLEventi – “Buona la prima”, la prima edizione del Palio di San Lorenzo ha fatto registrare da subito numeri record.
“Forti emozioni – hanno commentato dal Municipio – per questa prima edizione del Palio che si è svolta domenica in occasione del Natale di della Città. Una emozionante manifestazione di spirito comunitario, il tutto incorniciato da una solennità storica che ha costituito il filo conduttore dell’evento”.
“È la prima volta – spiega lo storico locale, Paolo Capitani – che Subiaco festeggia il proprio Natale andando oltre la fiera delle merci”.
“È stato un evento bellissimo – dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – Vedere tutta la comunità unita con grande spirito di condivisione è stata una soddisfazione meravigliosa. L’intento di questa iniziativa è ricostruire quel senso di appartenenza alla nostra comunità. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò: giovani, associazioni, imprese locali e comitati rionali. Tutto ciò dimostra che siamo una comunità ricca di talenti, insieme siamo capaci di grandissime cose. Subiaco è tornata a credere in se stessa.”
Il Rione Vignola si è aggiudicato il primo Palio di S. Lorenzo, rimanendo così nella storia della Città e dello stesso Palio.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…