#NLTivoli – Ancora un furto di rame sulla FL2, questa volta tra le stazioni di Lunghezza e Prenestina, e circolazione ferroviaria in tilt. I predoni di oro rosso sono entrati in azione alle 13.40 quando sulle consolle delle Ferrovie si sono accesi i primi segnali di allarme ed i semafori sui binari sono diventati rossi.
“Incursioni – hanno commentato dalle Ferrovie – continue a volte per un misero bottino. Sempre pesanti invece le conseguenze per l’Azienda, sia economiche sia in termini di ritardi dei treni, e per i viaggiatori. Rete Ferroviaria Italiana sporgerà denuncia contro ignoti”.
Le squadre di Rfi sono subito entrate in azione ma nonostante questo ritardi si sono avuti per quasi tutto il pomeriggio. “In casi come questo – spiegano dalle Ferrovie – i segnali presenti lungo i binari si predispongono al rosso, provocando l’iniziale stop dei treni e il guasto viene segnalato immediatamente alla Sala operativa. La circolazione prosegue poi, anche se rallentata, secondo specifici protocolli e in totale sicurezza”.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…