##NLCronaca #NLGuidonia Montecelio – Una lite tra moglie e marito finisce a coltellate, lei – 76 anni – viene ricoverata d’urgenza con ferite al torace, alla gola ed alla testa, lui – 86 anni – viene arrestato e finisce agli arresti domiciliari. La discussione, sembra l’ennesima dell’anziana coppia, è scoppiata per futili motivi venerdì mattina a Villanova di Guidonia.
L’oggetto della discordia, questa volta, è stata una banale passata di pomodoro. Lei stava preparando della conserva per il figlio, avuto da un primo marito, e l’uomo quando l’ha vista è andato su tutte le furie. Dalle parole si è passato, purtroppo, ai fatti, e l’anziano, un ex bidello, ha dapprima afferrato un coltello da cucina ed ha colpito la consorte al torace ed alla gola. Non contento, poi, avrebbe afferrato un tagliere e l’avrebbe colpita sulla testa. La donna, nonostante le ferite, è riuscita a raggiungere il pianerottolo ed ha chiesto aiuto. Subito i vicini sono intervenuti, chiamando l’ambulanza e la polizia. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli dove, pur se con gravi ferite, non è stata giudicata in pericolo di vita. L’uomo, invece, è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Tivoli – Guidonia, diretto da Mariella Chiaramonte. L’aggressore, anche se si sarebbe trincerato dietro un ostinato silenzio, è stato arresto per tentato omicidio, lesioni e maltrattamenti. Vista l’età, però, non è finito in cella ma ai domiciliari in casa di alcuni parenti. Il pool antiviolenza del commissariato tiburtino, guidato dall’ispettore superiore Davide Sinibaldi, ha comunque ricostruito la vicenda, appurando i trascorsi burrascosi della coppia..
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…