#NLCronaca #NLTivoli – Voleva vendicarsi con gli agenti di polizia di Tivoli che, più di dieci anni fa, lo avevano denunciato e così ha preso a sassate le vetture parcheggiate davanti al commissariato tiburtino. L’uomo, ex guardia penitenziaria, dal terrazzo del suo condominio, situato proprio davanti agli uffici della polizia, a cavallo di ferragosto ha più volte tirato grossi pezzi di calcinaccio e pezzi di blocchetti di tufo, danneggiando così tre vetture, due di servizio ed una di un poliziotto.
Il lancio di sassi è avvenuto a cavallo di ferragosto. Le prime due volte i poliziotti non sono riusciti a scorgere il “lanciatore”, ma sono comunque riusciti a risalire alla posizione da cui venivano lanciati. Dopo aver convocato l’amministratore del condominio, il terrazzo è stato chiuso con dei lucchetti le cui chiavi sono state consegnate a tutti i condomini. Questo non ha interrotto il lancio di sassi e quindi si è capito che il responsabile risiede li. Al terzo lancio gli agenti, diretti da Mariella Chiaramonte, sono riusciti a vedere il colpevole e l’hanno poi rintracciato in un bar vicino a Villa d’Este.
L’uomo è stato scoperto e denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato e continuato. Quando è stato portato in commissariato ha confessato. Lui, 43 anni con precedenti di polizia, anni or sono aveva sporto proprio alla polizia di Tivoli una denuncia per degli assegni smarriti, durante le indagini invece la situazione si è ribaltata ed è stato denunciato lui per truffa. Da quel giorno ha iniziato a covare rancore ed aveva pensato di vendicarsi così.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…