#NLSport #NLTivoli – Il calcio dilettantistico regionale si è ritrovato, radunato, ieri pomeriggio a Tivoli Terme per l’ormai consueto appuntamento con la festa dei calendari. L’iniziativa, voluta anni or sono dal presidentissimo della Figc Lazio Melchiorre Zarelli – tiburtino d’adozione -, ha chiuso di fatto la scorsa stagione con le premiazioni degli scorsi campionati ed ha aperto la nuova, che prenderà il via tra sabato 6 e domenica 7 settembre, con la composizione dei gironi e la presentazione dei calendari e della coppa Italia. Nella sala conferenze del Duca d’Este, tra curiosità e trepidazioni per i nuovi raggruppamenti – assegnazioni che possono decidere l’esito di un’intera stagione – ieri pomeriggio è stato uno di quei appuntamenti che nessuno vuole perdere.
Per le compagini dell’area tiburtina e di quella sabina non ci sono state grandi sorprese, un po’ diversa la situazione delle empolitane.
Cominciando con l’Eccellenza, nel girone A (negli ultimi anni quello più complesso) sono finite – in ordine alfabetico – la matricola Cre. Cas. Città di Palombara (squadra nata lo scorso anno dalla fusione del Cretone Castelchiodato e del Cittù di Palombara e che è arrivata seconda nel suo girone di Promozione) il Fontenuova, il Montecelio Borussia ed il Villanova. Nel raggruppamento B, invece, l’Audace Sanvito Empolitana (l’ex Pisoniano che già lo scorso anno aveva preso il nome di Empolitana) ed il Serpentara Bellegra Olevano, altra matricola che lo scorso anno ha vinto – dominando – il suo girone di Promozione. In pratica due squadre “consorzio” che uniscono i comuni della valle empolitana e di quella del Sacco.
Sorprese in Promozione, invece, non ce ne sono state. Tenteranno la scalata in Eccellenza, in un girone veramente di ferro, la Castelnuovese, il Città di Monterotondo, il Fiano Romano, il Guidonia Montecelio, il Monterotondo Calcio, il Sant’Angelo Romano, il Villalba e la Vis Subiaco.
Passando alle giovanili, nel Girone A della Juniores d’Elite è stata inserita il Villanova ed il Fiano Romano.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…