Furto sventato dai carabinieri. Fuga rocambolesca e un arresto
#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Erano pronti a caricare sul furgone un prezioso bottino fatto di slot machine dopo aver divelto la serranda e sfondato la vetrina del bar Setteville: banda di ladri messa in fuga dai carabinieri della tenenza di Guidonia diretti dal tenente Alessandro Caprio. In manette 22enne di Tor Bella Monaca. I militari […]
#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Erano pronti a caricare sul furgone un prezioso bottino fatto di slot machine dopo aver divelto la serranda e sfondato la vetrina del bar Setteville: banda di ladri messa in fuga dai carabinieri della tenenza di Guidonia diretti dal tenente Alessandro Caprio. In manette 22enne di Tor Bella Monaca. I militari cercano gli altri componenti della banda.
LA DINAMICA
I ladri hanno attaccato una fune al loro furgone, un Fiat Ducato bianco, per poi legarla alla serranda del locale riuscendo così a tirarla via. Rotta poi la vetrina sono entrati nel bar, hanno svuotato la cassa e caricato una delle slot machine. In quel momento però passava la pattuglia che li ha messi in fuga.
Tre sono scappati a piedi e il quarto, alla guida del furgone, ha preso la via dell’A24, sfondando anche il casello del Car. Vistosi braccato ha però abbandonato il mezzo ed ha attraversato a piedi le corsie dell’autostrada per poi dileguarsi nella campagna non prima di una colluttazione con un carabiniere che è rimasto ferito ed ha riportato ferite giudicate guaribili in cinque giorni. Uno dei tre, un 22enne di Tor Bella Monaca è stato arrestato in attesa di convalida.

