#NLTivoli – Divieti di parcheggio e sensi unici nel centro storico, terminati i lavori di riqualificazione dei vicoli tra villa d’Este e villa Gregoriana dalla polizia locale sono arrivate le modifiche.
Su via del Duomo, ambo i lati, è stato istituito divieto di fermata e senso unico in direzione via dei Selci. In piazza dei Selci e vicolo dei Marzi divieto di fermata, come anche in via dei Selci dove è stato anche deciso il senso unico verso vicolo dei Ferri, dove è stato ripristinato il divieto di sosta e fermata oltre ad essere a senso unico in direzione piazza della Missione. Vicolo della Viola, in cui è vietata anche la sosta, è a senso unico in direzione piazza dell’Annunziata. Divieto di sosta tutto il giorno, con rimozione coatta, in piazza Colonna.
LE MOTIVAZIONI
Diversi le motivazioni riportate nell’ordinanza della polizia locale. Si parte dalla tutela dei pedoni, tra cui anche i turisti che si spera possano utilizzare in gran numero queste strade per raggiungere le bellezze delle Città, ma anche la necessità di eliminare il disagio costituito dalla sosta indisciplinata di veicoli in quelle zone “tale da costituire fisico impedimento alla libera circolazione”.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…