Il Partito Democratico “anticipa” la revoca di Fortuna

#NLPolitica #NLTivoli – Cronaca di un “terremoto annunciato”, qualche minuto prima che dal Municipio arrivasse la nota con la revoca dell’assessore Fortuna dal Partito Democratico era stata già annunciata la “scossa”.   LA NOTA DI ALESSANDRO FONTANA – Segretario cittadino del Pd “Giorno dopo giorno, appare sempre più evidente l’incapacità amministrativa  del sindaco Proietti. Questa […]

Il Partito Democratico “anticipa” la revoca di Fortuna

#NLPolitica #NLTivoli – Cronaca di un “terremoto annunciato”, qualche minuto prima che dal Municipio arrivasse la nota con la revoca dell’assessore Fortuna dal Partito Democratico era stata già annunciata la “scossa”.

 

LA NOTA DI ALESSANDRO FONTANA – Segretario cittadino del Pd
“Giorno dopo giorno, appare sempre più evidente l’incapacità amministrativa 
del sindaco Proietti. Questa mattina nuovo scossone in una Giunta che, a poco più di tre mesi dall’insediamento, appare sempre più traballante e inadeguata a governare una città importante come Tivoli. Siamo al terzo rimpasto in tre mesi: prima giunta con Gaudio, seconda giunta con Caucci,
aspettiamo di conoscere la terza. Il sindaco, infatti, ha protocollato la revoca dell’assessore Giuseppe Fortuna con deleghe alle Politiche di Bilancio e Patrimonio. Una revoca ancora più grave e irresponsabile perché arriva a 10 giorni dall’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2014. Tra le cause del dissidio, a quanto si dice a Palazzo San Bernardino, un precedente scontro verbale che avrebbe rischiato di degenerare in rissa, tra lo stesso Fortuna e l’addetto stampa del comune, anche lui uomo di fiducia di Proietti “
“Al di là del singolo episodio si confermano i profondi dissidi e divergenze nella squadra di Proietti, dilaniata da ripicche, desideri di vendetta per rancori del passato, piuttosto che impegnata a coadiuvarlo nel governo della città. In appena 100 giorni, è il secondo componente di Giunta che lascia la nave di Proietti, ormai sempre più ridotta a scialuppa di naufraghi in balia delle onde, dopo il precedente ex assessore Gaudio fresco di nomina costretto a dimettersi per violazione del decreto attuativo della legge anticorruzione. Si palesa con evidenza il flop di un sindaco accentratore di potere, come dimostra la scelta di nominare gran parte degli assessori e dei vertici delle società comunali esterni alla città e alla realtà sociale e economica di Tivoli, incapace di garantire una gestione ordinaria del comune. Cosa succede sindaco? La città vuole saperlo”. 

Testo da visualizzare in slide show