#NLPolitica #NLTivoli – La giunta della neo amministrazione di Giuseppe Proietti perde un altro pezzo. Dopo le dimissioni di Rodolfo Gaudio, arrivate per incompatibilità, ora dovrà lasciare Palazzo San Bernardino Giuseppe Fortuna. L’assessore al Bilancio, Personale ed Avvocatura non lascia per dimissioni ma per revoca.
“Questa mattina – hanno spiegato in una nota dal Municipio diramata pochi minuti fa – alle ore 8:30, con Decreto N. 18/2014, il Sindaco Giuseppe Proietti ha revocato la nomina e tutte le deleghe assegnate a Giuseppe Fortuna. Fortuna era stato nominato assessore a politiche per il bilancio, razionalizzazione della spesa pubblica, tasse e tributi, ragioneria, organizzazione della macchina amministrativa, personale, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, affari generali, trasparenza, avvocatura e patrimonio”.
“E’ venuto meno il rapporto di fiducia posto a fondamento della nomina – è scritto nel Decreto – nonché quello che ha determinato il conferimento delle deleghe assegnate”.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…